I diritti del paziente

Il paziente è al centro del percorso di salute che Villa Elisa eroga: la risposta al bisogno di salute, il rispetto della persona, la garanzia di assistenza e confort di altissima qualità sono la base del nostro servizio.

Per questo motivo Villa Elisa intende garantire al paziente:

  • una corretta informazione sull’organizzazione e sull’accesso ai servizi in tempi brevi;
  • il diritto alla libera scelta dell’equipe > équipe medica;
  • il consenso pieno e informato sulle tecniche di diagnosi, cura e riabilitazione;
  • il rispetto della dignità personale e delle convinzioni morali, politiche e religiose;
  • prestazioni di qualità con costante aggiornamento dei processi;
  • l’agevole identificazione di tutto il personale interno con la rispettiva qualifica;
  • il diritto a esprimere il proprio parere sulla qualità delle prestazioni e dei servizi ricevuti;
  • il diritto al rispetto della privacy (codice privacy D.Lgs.196/03 e regolamento europeo 679/2016).

Il Dottor Salvatore Froio in qualità di Direttore Sanitario della Clinica Privata Villa Elisa, di proprietà di Villa Elisa Spa, dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto in questo sito è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle ‘Direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione sui siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici’.