I diritti del paziente

Il paziente è al centro del percorso di salute che Villa Elisa eroga: la risposta al bisogno di salute, il rispetto della persona, la garanzia di assistenza e confort di altissima qualità sono la base del nostro servizio.

Per questo motivo Villa Elisa intende garantire al paziente:

  • una corretta informazione sull’organizzazione e sull’accesso ai servizi in tempi brevi;
  • il diritto alla libera scelta dell’equipe > équipe medica;
  • il consenso pieno e informato sulle tecniche di diagnosi, cura e riabilitazione;
  • il rispetto della dignità personale e delle convinzioni morali, politiche e religiose;
  • prestazioni di qualità con costante aggiornamento dei processi;
  • l’agevole identificazione di tutto il personale interno con la rispettiva qualifica;
  • il diritto a esprimere il proprio parere sulla qualità delle prestazioni e dei servizi ricevuti;
  • il diritto al rispetto della privacy (codice privacy D.Lgs.196/03 e regolamento europeo 679/2016).

Villa Elisa Soverato srl, dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto in questo sito è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle ‘Direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione sui siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici’.