Villaelisa soverato - Villa Elisa Soverato

Villa Elisa Soverato

Promo check up Osteoporosi

Una nuova opportunità pensata per gli utenti di Villa Elisa Soverato, quella del Check up Osteoporosi  con cui si continua la campagna di prevenzione delle più comuni malattie, abbattendo in maniera significativa i costi dei ticket sanitari pubblici. L’equipe medica della struttura ha ideato un pacchetto di esami per diagnosticare precocemente l’osteoporosi e per evidenziare in maniera precisa l’eventuale stato di avanzamento della malattia.

·         Il Check up di osteoporosi  nasce per favorire il trattamento precoce della patologia attraverso esami clinici e strumentali che possano determinare la presenza dell’osteoporosi e il grado di frattura dovuta a fragilità. L’osteoporosi è una malattia sistemica dell’apparato scheletrico che provoca una progressiva riduzione della massa ossea e il deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo. Questa patologia, responsabile di un’accentuata fragilità ossea e dell’aumentato rischio di frattura, colpisce in Italia 3,5 milioni di donne ed 1 milione di uomini e, nella popolazione oltre i 50 anni di età, il numerodi fratture osteoporotice di femore supera le 80mila unità per anno. La maggior parte delle persone che ne soffre non sa di avere l'osteoporosi, per questo è indispensabile sottoporsi ad uno screening preventivo per accertarne la presenza e agire con terapie mirate.

Il percorso di Villa Elisa Soverato include:

  • Densitometria Ossea: indagine diagnostica che permette di determinare la densità della componente minerale dell’osso. 
  • Rx rachide dorsale con studio morfometrico
  • RX lombare con studio morfometrico: entrambi esami che perpermetteono di misurare le singole vertebre alla  ricerca di un’eventuale frattura vertebrale asintomatica
  • Visita reumatologica: indagine conclusiva con il dottor Simone Parisi.   

Il costo del Check up di osteoporosi, abitualmente offerto a 210 euro, sarà eccezionalmente offerto a 135 euro* per coloro i quali prenoteranno entro il 31/12/2016. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0967/521370.  

​*per la prenotazione dei singoli esami al di fuori del pacchetto e della sola visita reumatologica, il costo rimane quello abituale, indicato anche sul listino prezzi visionabile nell'apposita sezione del nostro sito www.villaelisasoverato.it