Villaelisa soverato - Villa Elisa Soverato

Villa Elisa Soverato
Neurochirurgia

L’ambulatorio di Neurochirurgia di Villa Elisa Soverato è affidato al dottor Emanuele Gozzo (specialista in neurochirurgia e neurologia) il cui campo d’azione si collega principalmente alla microneurochirurgia.

La microneurochirurgia è una disciplina molto particolare, oggi ci si riferisce ad essa con l’espressione di “microchirurgia estrema” che si lega all’uso del microscopio operatorio ad altissimo ingrandimento e con un altissima precisione. Per avere la percezione della precisione di questo tipo di metodologia interventistica, basta usare come parametro di paragone la dimensione dei fili utilizzati per suturare le arterie del cervello, che sono di circa 25-30 micron.

Neurochirurgia

Il campo d’azione del dottor Gozzo è legato prevalentemente alla neurochirurgia vascolare con una grossa casistica per ciò che riguarda gli angiomi celebrali e gli aneurismi, con un’esperienza maturata all’interno di un training effettuato negli Stati Uniti, nella struttura con cui collabora anche attualmente, all’interno del centro diretto dal professor Spetzler nome iscritto nella storia della medicina per aver dato il nome alla classificazione degli angiomi e degli aneurismi celebrali.

Campo specialistico del dottor Gozzo è poi quello legato alla chirurgia della colonna su cui opera con le metodiche più moderne.